A Rimini focus sulla produzione e l’ambiente con la fiera Ecomondo 2019

Dal 5 all’8 novembre 2019 si tratterà di strategie e soluzioni per migliorare l’impatto della produzione mondiale presso la Fiera di Rimini

La fiera Ecomondo Rimini ha come obiettivo aiutare le aziende a diventare leader mondiali nell’innovazione, favorendo lo sviluppo di un ecosistema imprenditoriale innovativo e sostenibile. Questo evento, preso come riferimento in tutta Europa per l’innovazione tecnologica e industriale, unisce in un’unica piattaforma tutti i settori dell’economia circolare: dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile.

Giunta alla 23esima edizione, la fiera riscuote ogni anno sempre maggiore successo, con 80.930 presenze e 1.022 espositori, di cui il 15% provenienti da 30 Paesi nel mondo. Questi risultati sono dovuti soprattutto allo spazio che viene dedicato alle novità in campo di ricerca ed innovazione e alla formazione in ambito professionale; in collaborazione con associazioni industriali, ministeri, enti di ricerca, la Commissione Europea, l’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico, piattaforme tecnologiche europee e iniziative internazionali.

I temi di cui la fiera si occupa:

  • Rifiuti e Risorse
  • Bioeconomia circolare
  • Bonifica e rischio idrogeologico
  • Acqua

Key Energy per la sostenibilità

In contemporanea a Ecomondo si svolge anche Key Energy, la fiera delle soluzioni e applicazioni di efficienza energetica ed energie rinnovabili.

E durante tale evento viene proposto un modello ideale di Città Sostenibile, all’interno di uno spazio espositivo che mostra modelli di urbanizzazione, soluzioni tecnologiche, progetti, piani di mobilità, che consentono di migliorare la vita dei cittadini e favorire lo sviluppo dei territorio in chiave sostenibile.

Edizione 2019 di Ecomondo

Durante la prossima edizione della fiera Economondo si tratterà di temi legati a:

  • Economia circolare
  • Strumenti dell’industria 4.0 per una gestione e una valorizzazione più efficiente dei rifiuti civili e industriali
  • Trattamento e valorizzazione dei rifiuti solidi e speciali
  • Compostaggio, digestione anaerobica e innovazione nella bioraffinazione dei biowaste industriali e municipali
  • Tecnologie e Materiali innovativi e le nuove frontiere del riciclo e della valorizzazione dei rifiuti
  • Plastica e Bioplastica
  • Bioeconomia
  • Gestione e valorizzazione della risorsa idrica
  • Bonifiche e riqualificazione sostenibile delle aree contaminate, prevenzione e monitoraggio del rischio idrogeologico.
  • La qualità dell’aria indoor
  • Comunicazione e Responsabilità Sociale d’Impresa
  • Nuove priorità ed opportunità Circular, Smart e Healthy Cities

Quest’anno verrano dedicati numerosi incontri al tema della plastica, alla gestione e valorizzazione dei rifiuti, alla riduzione del loro impatto nel mare e nel suolo e nuove normative Europee in materia.

Per questi temi di attualità e di interesse mondiale, ogni anno Ecomondo attira le maggiori aziende dei più rilevanti settori legati alle energie pulite e in particolare al mondo del riciclo e dei rifiuti, con la presentazione delle ultime e innovative tecnologie del comparto della Green Economy.

Partecipare a Ecomondo significa, quindi, accedere a un appuntamento fondamentale per incontrare tutti i leader mondiali di questo settore, per conoscere i nuovi trend e le tecnologie e per avere un riscontro dai professionisti che lavorano nel green.

Inoltre, Ecomondo è la piazza giusta per conoscere tutta la filiera delle materie prime, dall’approvvigionamento al riciclo, per un’economia circolare, nella quale nulla viene sprecato, ma tutto trova un suo riutilizzo. Lo scopo è anche quello di trovare l’indipendenza dall’estero, riuscendo a utilizzare solo le materie prime italiane.

Se sei interessato a partecipare alla fiera Economondo, il Rimini Suite Hotel è l’hotel giusto dove soggiornare per il tuo viaggio! Si trova a soli 5 minuti di automobile dalla fiera ed offre servizi pensati appositamente per i clienti business, come la early breakfast dalle 6 di mattina, il servizio di transfer con navetta per la fiera e il parcheggio presso l’hotel gratuito e privato.

Scopri tutti i servizi della struttura nella pagina del sito dedicata.

 

Per il tuo soggiorno esclusivo sulla Riviera Romagnola, scegli il Rimini Suite Hotel

Rimini Suite Hotel è un nuovissimo boutique hotel 4 stelle con piscina a Rimini. Siamo situati a 100mt dal mare, vicino a Rimini Fiera, e siamo la scelta ideale per famiglie, coppie e viaggiatori business. Vieni a goderti la vacanza elegante ed esclusiva che meriti, immerso nel calore tipico del nostro territorio. Scopri le nostre offerte speciali

Siamo sempre a disposizione per ulteriori informazioni o per un preventivo personalizzato.
Rimini Suite Hotel: 0541 732518 - info@riminisuitehotel.it

Blocca la tariffa più conveniente per le tue vacanze
Prenota Ora
Oppure contattaci direttamente: