spiaggia-di-rimini

Rimini è storia, è entroterra, è mangiar bene… ma soprattutto Rimini è spiaggia, un luogo magico dove riposarsi, prendere il sole, giocare, fare il bagno, fare sport, mangiare, bere, divertirsi.

La spiaggia di Rimini si sviluppa su 15 km di costa da Torre Pedrera a nord fino a Miramare, al confine con Riccione; una lunga lingua di sabbia bagnata dal mare Adriatico dove ci si sente a casa e dove si possono trascorrere incantevoli giornate.

spiaggia-rimini

Organizzazione della spiaggia di Rimini

La spiaggia di Rimini è divisa in modo ordinato e comprende oltre 200 stabilimenti balneari attrezzati intervallati da spiaggia libera: mentre nei primi si hanno a disposizione una gamma di servizi che vanno da lettini, ombrelloni, docce fino alle piscine e agli idromassaggi, nelle zone libere questi servizi non sono presenti.

Gli stabilimenti balneari di Rimini si sviluppano dal lungomare fino alla battigia e variano in lunghezza con una media di circa 150 metri.

In ogni zona attrezzata sono presenti numerosi ombrelloni fissi indicati soprattutto per le famiglie e le persone più anziane e centinaia di lettini per chi invece vuole godersi il sole pienamente.

Sole ma non solo, la spiaggia di Rimini a 360°

Fino ad alcuni anni fa, andare in spiaggia a Rimini significava soprattutto sdraiarsi sul lettino a prendere il sole, concedersi un po’ di riposo all’ombra, fare qualche bagno e gustarsi un gelato. Nel tempo è radicalmente cambiato il modo di vivere la spiaggia riminese, con servizi di ogni tipo che vanno a completare un’offerta turistica già ottima. Dunque sole e mare… ma non solo!

Ecco 5 cose che si possono fare in spiaggia a Rimini…

1. Giochi per bambini

Quasi tutti gli stabilimenti balneari hanno una serie di giochi dedicati ai più piccoli come scivoli, altalene, dondoli. Le zone sono nella maggior parte dei casi ombreggiate e fruibili gratuitamente garantendo agli ospiti più piccoli momenti di svago molto apprezzati.

2. Campi da gioco/sport su sabbia

Negli anni ’90 si giocava a racchettoni o al massimo ci si lanciava la palla durante il bagno, mentre ora la spiaggia di Rimini è diventata anche un modo di fare sport e attività fisica.

In tante zone sono presenti campi da gioco dove è possibile praticare i principali sport su sabbia: beach tennis, beach volley, foot volley. Ogni giorno su questi campi, riminesi e turisti si sfidano in appassionanti partite e tornei sia a livello semi professionistico che amatoriale.

Per chi invece predilige il fitness, sono disponibili in diversi stabilimenti attrezzature come tapis roulant, cyclette, panche e pesistica per non saltare l’appuntamento con la palestra nemmeno in vacanza.

beach-volley-rimini

3. Piscine, zone relax e idromassaggi

Per quelli, invece, che amano Rimini ma non l’acqua del suo mare, si trovano diversi stabilimenti dotati di piscine dove è possibile fare il bagno e divertirsi.

Presso le piscine si organizzano anche attività quali acquagym e corsi di nuoto, soprattutto per i più piccoli. Spesso oltre alle piscine sono presenti vasche idromassaggio dove concedersi un po’ di relax.

spiaggia-rimini-piscine

4. Mangiare e bere

Mangiare e bere in spiaggia a Rimini? Nessun problema, anzi. Ogni stabilimento balneare è vicino ad un bar/ristorante dove durante tutta la giornata, a partire dalla colazione fino ad arrivare alla cena, è possibile gustarsi i piatti tipici della tradizione romagnola ma non solo: piadine, primi di pesce, insalate, pizzette, caffè, gelati e bibite.

Non solo i classici bar però, da qualche anno sono cresciuti nuovissimi ciringuito praticamente in riva al mare, ideali per aperitivi, musica e feste anche serali.

mangiare-in-spiaggia-rimini

5. Gli acquapark galleggianti

Dall’estate 2016 c’è una novità molto apprezzata sulla spiaggia di Rimini, precisamente sull’acqua di fronte agli stabilimenti balneari: dei parchi acquatici galleggianti con scivoli, tappeti elastici, giochi, gonfiabili dove possono accedere anche i bambini se accompagnati dagli adulti. Il primo a dare il via a questo trend è stato il Boa Bay tra le zone 47 e 62, seguito poi a ruota da altre zone.

Grazie a questi giochi è possibile vivere in modo innovativo la spiaggia e trascorrere qualche ora facendo un’attività che difficilmente si trova in altre spiagge italiane.

E i prezzi?

I prezzi per gustarsi la spiaggia di Rimini sono molto variabili.

Nelle spiagge libere è possibile sistemarsi con le proprie cose (da lettini e ombrelloni ad un semplice asciugamano) gratuitamente.

Al contrario, le spiagge attrezzate noleggiano lettini e ombrelloni sia giornalmente che per pacchetti di più giorni, settimanali, mensili o stagionali. Il prezzo medio per noleggiare un singolo lettino è intorno ai 5€ mentre per un ombrellone e due lettini è sui 20€.

Come detto, i prezzi sono variabili anche in base alle zone che si frequentano: prezzi leggermente più bassi si possono trovare nelle zone periferiche all’estremo sud (Miramare/Marebello) o all’estremo nord (Torre Pedrera/Viserbella) dove sono anche minori i servizi offerti. Meno economiche sono le spiagge centrali, soprattutto quelle di Marina Centro, San Giuliano e nei pressi del porto, più prestigiose come posizione e spesso anche con una gamma di servizi più ampia.

Per il tuo soggiorno esclusivo sulla Riviera Romagnola, scegli il Rimini Suite Hotel

Rimini Suite Hotel è un nuovissimo boutique hotel 4 stelle con piscina a Rimini. Siamo situati a 100mt dal mare, vicino a Rimini Fiera, e siamo la scelta ideale per famiglie, coppie e viaggiatori business. Vieni a goderti la vacanza elegante ed esclusiva che meriti, immerso nel calore tipico del nostro territorio. Scopri le nostre offerte speciali

Siamo sempre a disposizione per ulteriori informazioni o per un preventivo personalizzato.
Rimini Suite Hotel: 0541 732518 - info@riminisuitehotel.it

Blocca la tariffa più conveniente per le tue vacanze
Prenota Ora
Oppure contattaci direttamente: