Un paradiso dove potersi rilassare, star bene, vivere il benessere a 360° e anche divertirsi, a Rimini c’è un luogo che unisce tutto questo, ideale per tutte le età: sono le Terme di Rimini presso il centro Riminiterme al confine sud del Comune a due passi da Riccione.

 

Le Terme di Rimini sono un luogo unico nel suo genere poiché le acque termali presenti nella struttura sono quelle del mare adriatico distante pochi metri, che, opportunamente trattate, hanno una serie di benefici davvero sorprendenti sia per curare che prevenire svariate patologie.

LA STRUTTURA

La struttura delle Terme di Rimini è davvero imponente per dimensione, sviluppo e varietà dell’offerta. Comprende infatti piscine termali, un centro benessere, una zona dedicata alle cure talassoterapiche/termali, una zona con vari percorsi dimagrimento, ambulatori per fisioterapia e osteopatia con una staff di specialisti di altissimo livello, una zona esterna dove è presente uno dei più grandi stabilimenti balneari della Riviera, una palestra con attrezzatura di ultima generazione e vetrata vista mare.
Insomma tutto quello che serve per vivere il benessere in tutte le sue forme.

 

LE PISCINE

Componente principale delle Terme di Rimini sono le cinque piscine di acqua calda termale (da 29° a 34°) utilizzate per balneoterapia, attività fisica (vari tipi di aquagym), idromassaggi, riabilitazione.
Caratteristica principale delle piscine è appunto l’effetto che l’acqua termale calda ha sul corpo, distendendo la muscolatura e favorendo il galleggiamento.
Le piscine sono utilizzate anche per il nuoto con corsi specifici per adulti e bambini (non sotto i 3 anni di età).

FISIOTERAPIA

GLIi effetti dell’acqua calda sono molto importanti soprattutto in fase riabilitativa e proprio per questo le piscine delle Terme di Rimini vengono utilizzate dall’equipe del centro (fisioterapisti e osteopati) per il recupero dei più svariati tipi di infortuni, sportivi e non.
All’interno del centro c’è uno staff di professionisti specializzato proprio nella rieducazione in acqua e attraverso gli effetti benefici delle acque termali.
Tra le varie patologie trattate le più comuni sono sicuramente quelle legate alla colonna vertebrale (lombalgia, cervicale) e quelle muscolari. Oltre ai trattamenti manuali in genere si abbinano terapie con strumenti come la tecar, il laser, i magneti, tutte volte ad ottimizzare gli effetti benefici dell’acqua e a diminuire i tempi di guarigione del paziente.

 

PERCHE’ LE CURE TERMALI

Ci sono vari motivi per concedersi qualche ora o qualche giorno alle terme di Rimini, primo fra tutti e quello di godere dei benefici delle sue acque termali. Come detto le terme di Rimini hanno la caratteristica unica di avere acque termali con acqua di mare, particolare che ne aumenta ulteriormente i benefici.
Questo tipo di acqua è infatti l’acqua minerale più completa poiché comprende una gran parte di elementi presenti in natura che svolgono così un’azione benefica sul fisico, depurandolo, liberandolo da batteri, drenando liquidi e rivitalizzandolo, ideale per la cura e la prevenzione delle più comuni e varie patologie.

LE CURE TERMALI – INALAZIONI

Tra gli utilizzi più comuni e conosciuti delle acque termali c’è sicuramente quello per la cura delle patologie dell’apparato respiratorio a partire dal raffreddore, passando per sinusiti, bronchiti, otiti, faringiti.
Il metodo principale per la cura e anche la prevenzione di queste malattie è attraverso le inalazioni con l’acqua termale marina capace di avere un effetto anti infiammatorio sulle mucose.
Le inalazioni possono essere mirate sulla singola patologia e sono adatte per tutte le fasce d’età con un’attenzione particolare per i bambini che possono curare le fastidiose problematiche derivanti dalle patologie dell’apparato respiratorio ma anche prevenire questo tipo di fastidi.
In genere le inalazioni si svolgono per cicli di qualche giorno effettuando una o più sedute al giorno.

 

LA BALNEOTERAPIA

Non solo per le inalazioni, l’acqua termale delle Terme di Rimini si può utilizzare in molti altri modi tra cui per immergersi e sfruttarne così le sue caratteristiche curative.
La cosiddetta balneoterapia (immergere appunto il corpo nell’acqua termale) è consigliata per tutte le problematiche legate agli arti, dolori, infiammazioni e reumatismi, sia per quelli legati alla circolazione.
La balneoterapia si può svolgere sia in percorsi dedicati alternando acqua calda e fredda ideale per la tonificazione o con idromassaggio che aiutano la circolazione sanguigna.

LA FANGOTERAPIA

Un altro dei servizi più apprezzati ed efficaci alle Terme di Rimini è la fangoterapia, ovvero l’applicazione di un apposito fango caldo termale (52°) su zone del corpo dove si necessita di azione antinfiammatoria, anti dolore o qualsiasi beneficio per le patologie legate a muscoli/ossa.
Il fango deriva da un mix di più fanghi, argilla e chiaramente l’acqua termale marina.
La fangoterapia viene applicata tramite impacchi e viene utilizzata anche per fine estetici nel centro benessere. In genere a seguito della fangoterapia si abbina una balneoterapaia che completa l’effetto del fango termale.

 

LA SPA

Un’ala consistente delle Terme di Rimini è dedicata al centro SPA benessere, una zona dove la parola d’ordine è relax con uno staff di professionisti a completa disposizione dei clienti.
La Spa comprende bagno turco, sauna, una stanza del sale, una vasca idromassaggio e una zona dedicata ai vari tipi di massaggi e fangoterapia per un corpo perfetto e armonioso.
La Spa è ideale per le coppie, per i gruppi di amici e per tutti coloro che vogliono regalarsi qualche ora di puro relax in pace con se stessi e il proprio corpo.

Per il tuo soggiorno esclusivo sulla Riviera Romagnola, scegli il Rimini Suite Hotel

Rimini Suite Hotel è un nuovissimo boutique hotel 4 stelle con piscina a Rimini. Siamo situati a 100mt dal mare, vicino a Rimini Fiera, e siamo la scelta ideale per famiglie, coppie e viaggiatori business. Vieni a goderti la vacanza elegante ed esclusiva che meriti, immerso nel calore tipico del nostro territorio. Scopri le nostre offerte speciali

Siamo sempre a disposizione per ulteriori informazioni o per un preventivo personalizzato.
Rimini Suite Hotel: 0541 732518 - info@riminisuitehotel.it

Blocca la tariffa più conveniente per le tue vacanze
Prenota Ora
Oppure contattaci direttamente: