Torna dal 18 al 22 gennaio 2020 presso la Fiera di Rimini il Sigep, il Salone Internazionale di gelateria, pasticceria e panificazione artigianale abbinato al mondo del caffè.

Diventato l’evento principale di gennaio e forse dell’inverno per la Riviera, è un punto di riferimento a livello internazionale per il settore della gelateria e della pasticceria. L’unica esposizione al mondo nella quale si presenta tutta la filiera del gelato artigianale, della pasticceria, della panetteria e della preparazione di cioccolato e caffè, mostrando i metodi di lavorazione dei prodotti, le nuove tendenze del mercato e gli eventi tipici della fiera, come showcooking, competizioni, dimostrazioni e assaggi.

Questa fiera ha come obiettivo creare contatti tra gli addetti ai lavori di tutto il mondo, per trovare nuovi fornitori e clienti, scoprire nuove tecniche e stringere nuovi accordi. Ogni membro della filiera produttiva del gusto partecipa al Sigep per condividere i segreti e le novità della produzione di gelato nel mondo. 

Non solo gelato…

I settori espositivi presenti al Sigep sono 5: Gelato, Pasticceria, Cioccolato, Panificazione, Caffè e spaziano dai produttori ai designer, dagli espositori ai rivenditori, dalla tradizione all’innovazione, dai nuovi trend alle competizioni internazionali come la Coppa del Mondo del Gelato.

E allo stesso modo non si tratta solo di lavoro: sono tanti gli eventi in programma dedicati al business, all’innovazione, alla formazione professionale, alla responsabilità sociale delle imprese ma altrettanti sono gli eventi che hanno come scopo il puro e semplice intrattenimento, come i contest per ricevere uno degli ambiti Sigep Awards.

Anche gli showcooking di alcuni dei volti più conosciuti della TV sono motivo di partecipazione. Tra i nomi più conosciuti si trovano Alessandro Borghese, Iginio Massari, Ernst Knam, diventati in breve un must have per le aziende che fanno a gara per assicurarsi la loro presenza in modo da rendersi oltremodo visibili.

Inoltre, tutta la Riviera vive cinque giorni di eventi nei principali locali, organizzati dai brand presenti a Rimini: aperitivi, show, serate in disco e tutto quello che ruota intorno al mondo del divertimento.

Per riassumere, si può dire che il Sigep sia un punto di riferimento indiscusso per quanto riguarda il lancio di tendenze nel mondo del gusto e per la presentazione di nuovi prodotti ed innovazioni tecnologiche. In oltre è il media privilegiato in questo settore per comunicare con il proprio mercato, essendo  il momento in cui esercenti, catena distributiva, aziende produttrici, associazioni di categoria e media si incontrano per lavorare e imparare a conoscersi.

Questa fiera, che anno scorso ha con orgoglio festeggiato la 40° edizione con oltre 170.000 visitatori provenienti da oltre 185 Paesi, sta raggiungendo traguardi prestigiosi e ha assunto le dimensioni del principale evento italiano dedicato al mondo del dolce, grazie a degustazioni, seminari, contest e laboratori dedicati.

L’esposizione è aperta agli operatori del settore e per parteciparvi è necessario comprare il biglietto (prezzo €55 per il biglietto intero, €49 per chi acquista online) che vale per un ingresso. All’interno della fiera è poi possibile sperimentare e conoscere tecnologie e prodotti innovativi per ogni area di interesse, oltre a partecipare a seminari e corsi specifici.

Per il tuo soggiorno esclusivo sulla Riviera Romagnola, scegli il Rimini Suite Hotel

Rimini Suite Hotel è un nuovissimo boutique hotel 4 stelle con piscina a Rimini. Siamo situati a 100mt dal mare, vicino a Rimini Fiera, e siamo la scelta ideale per famiglie, coppie e viaggiatori business. Vieni a goderti la vacanza elegante ed esclusiva che meriti, immerso nel calore tipico del nostro territorio. Scopri le nostre offerte speciali

Siamo sempre a disposizione per ulteriori informazioni o per un preventivo personalizzato.
Rimini Suite Hotel: 0541 732518 - info@riminisuitehotel.it

Blocca la tariffa più conveniente per le tue vacanze
Prenota Ora
Oppure contattaci direttamente: