TTG Rimini 2019: la fiera internazionale del turismo per gli operatori di settore

TTG Travel Experience Rimini è il principale marketplace del turismo B2B in Italia. Qui si incontrano tutti gli operatori del settore per scoprire le novità di mercato, aggiornarsi, conoscere le nuove tendenze e fare formazione.

L’obiettivo principale della fiera, che si terrà dal 9 all’11 ottobre 2019, è quello di fare networking e creare una rete di contatti con i quali discutere e trattare di tutte le novità del settore, stringere partnership ed incontrare di persona clienti e fornitori.

Avrà luogo presso la fiera di Rimini e coinvolgerà imprese e buyers internazionali, per un totale di presenze che nel 2018 ha superato i 73.800 visitatori e 2850 espositori.

In percentuale, circa il 50% dei partecipanti sono intermediari del turismo (agenzie di viaggio, olta, tour operator), mentre la seconda metà si divide tra strutture ricettive (25%), aziende che trattano di marketing e servizi per il turismo (15%), aziende legate al trasporto (5%) e media (5%).

Perché visitare la fiera TTG di Rimini?

TTG Travel Experience è un’occasione di business unica, un evento dove è possibile intrecciare relazioni di lavoro con agenzie e aziende di tutto il mondo.

Inoltre, è una fiera altamente specializzata in quanto riservata solo ad operatori professionali, permettendo in questo modo incontri diretti tra imprese turistiche, con aziende leader nella vendita di prodotti turistici nazionali ed internazionali.

Infine, l’evento fa parte della piattaforma Planitsphere, The Italian Marketplace for Travel&Hospitality, che unisce in un’unica sede le tre più importanti fiere del settore: TTG Travel ExperienceSIA Hotel Design, il salone internazionale dell’accoglienza; Sun Beach&Outdoor Style, il salone della vacanza outdoor, del campeggio e del settore balneare.

Un unico luogo nel quale si può trovare il meglio dell’offerta turistica globale, oltre alle nuove tendenze di consumo ed opinion leader del settore.

TTG 2019… di cosa si tratterà?

Turismo attivo, enogastronomico e sostenibilità ambientale saranno i temi al centro della proposta espositiva 2019 di TTG Travel Experience, gli stessi temi che oggigiorno muovono i turisti nella scelta di un vacanza.

In particolare, legato alla tematica dell’ambiente, sarà presente National Geographic, per sensibilizzare gli imprenditori di settore sull’importanza di sviluppare strategie di prodotto attente all’ambiente.

Con la sua campagna “Planet or Plastic?” e un convegno dedicato, ha l’obiettivo di educare l’opinione pubblica sull’emergenza ambientale causata dal crescente impiego delle plastiche monouso. Le tematiche green saranno inoltre ben presenti nell’ampio programma di Think Future, che attraverso dibattiti, seminari e incontri, darà le basi per progettare un futuro sostenibile del turismo e dell’ospitalità.

Anche nel mondo dell’hotellerie si potranno ascoltare testimonianze concrete di come le scelte ambientaliste possano essere messe in pratica, dalla scelta dei menù alle politiche territoriali.

Per quanto riguarda, invece, il turismo enogastronomico, un interno padiglione della fiera sarà dedicato a tale tema con il progetto Eatxperience. Questo itinerario espositivo è studiato per promuovere e valorizzare l’intera filiera enogastronomica e i suoi principali attori, la ristorazionel’ospitalità e i territori, all’ insegna di un turismo esperienziale che avvicina i viaggiatori alle realtà locali.

Infine, il progetto speciale Be Active sarà dedicato alle proposte, opportunità e tendenze della vacanza attiva. Qui sarà centrale il tema del cicloturismo, forma di turismo eco-compatibile e argomento di grande valore in Europa.

Dove soggiornare?

Il Rimini Suite Hotel è l’hotel giusto dove soggiornare per il tuo viaggio al TTG! Si trova a soli 5 minuti di automobile dalla fiera ed offre servizi pensati appositamente per i clienti business, come la early breakfast dalle 6 di mattina, il servizio di transfer con navetta per la fiera e il parcheggio presso l’hotel gratuito e privato.

Scopri tutti i servizi della struttura nella pagina del sito dedicata e l’offerta realizzata su misura per il TTG.

Per il tuo soggiorno esclusivo sulla Riviera Romagnola, scegli il Rimini Suite Hotel

Rimini Suite Hotel è un nuovissimo boutique hotel 4 stelle con piscina a Rimini. Siamo situati a 100mt dal mare, vicino a Rimini Fiera, e siamo la scelta ideale per famiglie, coppie e viaggiatori business. Vieni a goderti la vacanza elegante ed esclusiva che meriti, immerso nel calore tipico del nostro territorio. Scopri le nostre offerte speciali

Siamo sempre a disposizione per ulteriori informazioni o per un preventivo personalizzato.
Rimini Suite Hotel: 0541 732518 - info@riminisuitehotel.it

Blocca la tariffa più conveniente per le tue vacanze
Prenota Ora
Oppure contattaci direttamente: