Tanti eventi sportivi, spettacoli e concerti per un weekend di Pasqua tutto da vivere tra Rimini, Riccione e le altre località della Romagna

Una Pasqua “alta” come non capitava da tempo permette di vivere un weekend a Rimini e nella sua provincia in primavera avanzata, potendo così assaporare un’anteprima dell’estate fatta di colori, odori, eventi. Saranno delle vacanze pasquali speciali da vivere in modo intenso approfittando del ricco calendario che le varie località della costa romagnola propongono.

Ecco cosa fare a Pasqua a Rimini e provincia.

Rimini

A Rimini l’evento che da 28 anni caratterizza la Pasqua è il Paganello, ovvero il campionato mondiale di Beach Ultimate, la versione del frisbee giocata sulla sabbia. Nella zona mare si può assistere allo spettacolo dei match disputati da squadre provenienti da tutto il mondo ma il vero spettacolo è il contorno alla manifestazione con eventi, show, musica per un evento che fa ormai parte della storia di Rimini. http://www.paganello.com/
Sempre in zona mare (Parco Fellini dal 19 al 22 aprile) arriva un appuntamento culinario in tour per tutta l’Italia: lo Street Food Truck Festival, il meglio dell’Italia a tavola proposto su mezzi alternativi. Un’occasione per gustare specialità regionali, birre e vino in un contesto festoso con musica ed eventi collaterali. http://www.streeatfoodtruckfestival.com/
Nel weekend di Pasqua Marina Centro di Rimini sarà animata anche dal mercatino artigianale Pasqualmare, tre giorni (20,21 e 22 aprile) con stand lungo le strade della zona in un perfetto mix di oggettistica e gastronomia sempre all’insegna dell’artigianalità.

Riccione

A Riccione la Pasqua rientra nell’ampio cartellone di eventi “La Primavera del giro” costruito intorno all’appuntamento con il passaggio del Giro d’Italia in programma a maggio. Tutta la città è un’esplosione di arredamenti e richiami al rosa (colore del Giro) e sabato 20 ospiterà l’evento Molecole Show una performance di danza aerea che si svolgerà in piazzale Roma in tre orari differenti (17.30, 18.30 e 21.00).
Qualche giorno prima invece, direttamente sulla spiaggia, si disputa lo storico torneo internazionale di beach volley “Beach Line Festival”, kermesse che vede sfidarsi a colpi di schiacciate più di 1000 giocatori soprattutto nord europei negli oltre 200 campi allestiti sulla sabbia riccionese.
Sempre sport protagonista a Riccione anche per il tradizionale torneo di calcio giovanile “Adria Cup” che si disputerà allo stadio Nicoletti dal 18 al 21 aprile e vedrà scendere in campo centinaia di ragazzini dai 7 ai 16 anni provenienti da tutta Europa.

Cattolica

Sono tanti e vari gli eventi che caratterizzano Cattolica durante il periodo pasquale a partire da “Dinner in the sky” in programma a partire dal 20 aprile e fino al 5 maggio nella zona della Darsena. Dinner in the sky è uno show a tavola, è un pranzo/cena sospesi a 50 metri d’altezza gustando le prelibatezze di tre chef (Gianpaolo Raschi, Valerio Braschi e Diego Bongiovanni. https://dinnerinthesky.it/
Sempre il cibo sarà protagonista dello “Street Fud Festival – Pasqua Edition” che si svolgerà in piazzale Primo Maggio dal 19 al 26 aprile proponendo il meglio del cibo di strada e non solo: ci saranno show per i bambini, concerti e tanto altro per una settimana in viaggio tra i sapori d’Italia.

Misano

Anche Misano propone per Pasqua un ricco calendario di eventi a partire dal mercatino in zona mare che animerà la città dal 20 al 22 aprile. Saranno tre giorni intensi con spettacoli vari come voli di mongolfiera, laboratori, show di videomapping e il concerto domenica sera di JJ Vianello e gli Intoccabili in programma in piazzale Roma.
All’interno del mercatino andrà in scena anche l’evento “Houston abbiamo un profumo”, una suggestione di esposizioni profumate, aromi e spettacoli.

Bellaria

A Bellaria tra i tanti eventi pasquali spicca sicuramente quello musicale in programma domenica 21 alle 21.30 in piazzale Matteotti con il concerto di Irama. Il giovane artista, amato da un pubblico giovanissimi ma non solo e reduce dalla partecipazione al Festival di Sanremo, salirà sul palco bellariese portando i suoi successi compresa la hit “La ragazza dal cuore di latta”.

Per il tuo soggiorno esclusivo sulla Riviera Romagnola, scegli il Rimini Suite Hotel

Rimini Suite Hotel è un nuovissimo boutique hotel 4 stelle con piscina a Rimini. Siamo situati a 100mt dal mare, vicino a Rimini Fiera, e siamo la scelta ideale per famiglie, coppie e viaggiatori business. Vieni a goderti la vacanza elegante ed esclusiva che meriti, immerso nel calore tipico del nostro territorio. Scopri le nostre offerte speciali

Siamo sempre a disposizione per ulteriori informazioni o per un preventivo personalizzato.
Rimini Suite Hotel: 0541 732518 - info@riminisuitehotel.it

Blocca la tariffa più conveniente per le tue vacanze
Prenota Ora
Oppure contattaci direttamente: