spiaggia-riccione

Cosa fare a Riccione, capitale romagnola del divertimento e delle vacanze?

La chiamano la Perla Verde dell’Adriatico per la sua bellezza, ma la località della Riviera Romagnola è famosa per il connubio senza uguali tra spiaggia, divertimento e sport.

Il turismo di questa città si rivolge a giovani, famiglie, sportivi: a qualsiasi età è impossibile non trovare cose da fare a Riccione.

Durante l’inverno la città conta poco più di 35.000 abitanti, mentre durante la stagione estiva,  riesce ad ospitare più di  3 milioni di turisti, tra italiani e stranieri.

Mare, collina e benessere

Dici Riccione e dici mare, spiaggia, sole e abbronzatura, ma non è solo questo!

Sì, il motivo principale del turismo è legato ai 135 stabilimenti balneari distribuiti lungo i 4 km di costa e oltre 3.000 posti ombra garantiti dagli ombrelloni. I servizi offerti dalle spiagge attrezzate sono simili a quelli della vicina Rimini: campi da beach tennis, beach volley, chioschi, bocce, giochi per bambini, aree relax, piscine e palestre.

Ma Riccione non è solo questo. Riccione è anche collina ed entroterra per chi vuole vivere una vacanza diversa.

Dalla Perla Verde partono infatti numerosi percorsi che portano nelle colline distanti pochi chilometri dalla città; percorsi per gli amanti della bici, mountain bike o semplicemente per una gita fuori porta.

Ecco quindi la splendida Valconca con le sue innumerevoli bellezze tra colline, i suggestivi castelli della Romagna e un panorama sul mare davvero mozzafiato. Paesini caratteristici a partire da MorcianoSaludecio, Mondaino, Montefiore, Montescudo per una vacanza in mezzo al verde.

Per chi invece vuole vivere una vacanza in totale relax e benessere, a Riccione sono presenti diverse opportunità: dalle famose Terme di Riccione e i suoi percorsi alle tante SPA con sauna, bagno turco, idromassaggio, massaggi, docce emozionali e piscine.

Shopping e vita notturna di Riccione

Riccione ha costruito la sua immagine soprattutto negli anni ’90 diventando il punto di riferimento per la vita notturna con le sue storiche discoteche. Questa immagine della città è rimasta negli anni, nonostante alcuni storici locali hanno chiuso e alternato periodi più o meno floridi (Pascià, Prince). Molte altre, invece, hanno mantenuto il loro appeal e continuano ad attirare un pubblico eterogeneo di amanti della notte, per ogni gusto musicale (Peter Pan, Villa delle Rose, Cocoricò, Byblos).

Negli ultimi anni il divertimento notturno ha allargato la sua offerta anche alla spiaggia con diversi locali che propongono musica e divertimento a due passi dal mare.

E non solo in fatto di locali Riccione segue e anticipa le tendenze: viale Ceccarini, con brand prestigiosi e all’avanguardia o boutique eleganti, è ogni giorno gremito da persone a caccia dell’ultimo capo alla moda.

shopping-riccione

Sport e parchi tematici

Vuoi andare a Riccione ma non ami il mare e la vita notturna? Nessun problema.

La città è in grado di soddisfare chiunque!

Ad esempio, sono già diversi anni che le strade riccionesi e quelle del suo entroterra sono meta per ciclisti sia amatoriali che  professionisti. In questo modo si possono trascorrere le vacanze allenandosi e godendo a pieno del territorio romagnolo.

Per gli sport di spiaggia, invece, ogni giorno lungo il litorale si disputano partite, tornei e campionati di beach tennis, beach volley, beach soccer, footvolley.

Infine, il nuoto ha trovato la sua casa nella piscina olimpionica che ospita annualmente i Campionati Assoluti italiani con protagonisti del calibro di Federica Pellegrini (che a Riccione ha anche battuto diversi record). stadio-del-nuoto-riccione

E i parchi tematici? Ce n’è per tutti i gusti!

Il più famoso è sicuramente Aquafan. Sorge in collina a ridosso dell’uscita dell’autostrada e conta decine di scivoli acquatici, dai più adrenalinici fino a quelli per bambini, una piscina onde diventata ormai un’icona, bar, ristoranti e tanti servizi per i clienti.

Adiacente ad Aquafan si trova Oltremare. Con 110.000 metri quadrati dedicati a scienza e natura, si può assistere ad indimenticabili spettacoli e mostre.

Sul mare si trovano invece il parco acquatico Beach Village, il mini golf Indiana Golf e il parco termale Perle d’Acqua.

Bar, pub e ristoranti

A completare un’offerta a dir poco esaustiva, Riccione propone una serie innumerevole di proposte legate al palato e al bere.

I ristoranti si dividono tra specialità di pesce e carne, pizzerie e cucina tradizionale con standard di qualità sopra ogni aspettativa e location sempre curate.

A partire dai classici ristoranti sul canale, come il Cavalluccio Marino e Da Fino, passando da viale Ceccarini con il Diana e la Brasserie. Invece, per un pasto veloce si trovano centinaia di piadinerie e rosticcerie, oltre a locali come il Birrodromo e l’Hops che abbracciano più target.

Bar e pub sono presenti praticamente in ogni angolo della città, dal mare all’entroterra. E anche in questo caso con un occhio sempre attento alla qualità e con l’immancabile ospitalità romagnola. Si passa da location particolari come la Bodeguita del Medio a locali sulla spiaggia come il Flamingo.

mangiare-a-riccione

Per il tuo soggiorno esclusivo sulla Riviera Romagnola, scegli il Rimini Suite Hotel

Rimini Suite Hotel è un nuovissimo boutique hotel 4 stelle con piscina a Rimini. Siamo situati a 100mt dal mare, vicino a Rimini Fiera, e siamo la scelta ideale per famiglie, coppie e viaggiatori business. Vieni a goderti la vacanza elegante ed esclusiva che meriti, immerso nel calore tipico del nostro territorio. Scopri le nostre offerte speciali

Siamo sempre a disposizione per ulteriori informazioni o per un preventivo personalizzato.
Rimini Suite Hotel: 0541 732518 - info@riminisuitehotel.it

Blocca la tariffa più conveniente per le tue vacanze
Prenota Ora
Oppure contattaci direttamente: