ITINERARI: La Rimini Storica

image

ITINERARI: La Rimini Storica

piazza-cavour-principale

La città di Rimini ha una popolazione di circa 146.000 abitanti, che la rendono una delle più grandi della regione. L’Emilia-Romagna era un tempo un territorio prominente nell’impero romano e i resti della città romana possono essere visitati ancora oggi a Rimini. Originariamente fondata nel 268 AC, la città fungeva da avamposto vitale per le comunicazioni e la sua posizione sul mare Adriatico ne fece un’importante roccaforte. Oltre alle fantastiche spiagge, Rimini offre anche molti siti storici, bellissimi parchi, incantevoli piazze e musei interessanti.

La nostra offerta include:
Utilizzo bici elettrica di nuova generazione con pedalata assistita, adatta a tutte le età e a qualsiasi condizione fisica.
Kit bag a richiesta con tablet inserito in apposito alloggiamento sulla bici, contenente audio guida dei percorsi e app Google Maps.
Ricco aperitivo al rientro dall’itinerario: degustazione enogastronomica locale di salumi, affettati e formaggi con piadina calda, accompagnata da una bottiglia di vino o spumante o birra.

Qui di seguito trovate tutti i link di approfondimento con i vari itinerari proposti da Rimini Turismo, il sito ufficiale di informazione turistica del Comune di Rimini.

ITINERARI & AUDIO GUIDE
Itinerario Romano => link itinerario completo
Itinerario Medioevale => link itinerario completo
Itinerario Rinascimentale => link itinerario completo
Itinerario Felliniano => link itinerario completo
Domus Chirurgo => link visita completa
Audio guide => link audio guide

Prezzo: 35€ a persona

Scadenza: 10/06/2019